Seleziona una pagina

Cuscinetti radiali a rulli cilindrici

Grazie alla linea di contatto tra il corpo volvente e le piste di rotolamento, i cuscinetti radiali a rulli cilindrici presentano una elevata capacità di assorbimento del carico radiale e risultano adatti per alte velocità grazie al design interno NSK.

La gabbia ad elevata resistenza brevettata da NSK e realizzata in acciaio stampato, in ottone o in resina poliammidica garantisce una rumorosità ridotta ed una generazione inferiore di calore. In caso di applicazioni particolarmente gravose, è possibile richiedere l’utilizzo di materiali speciali.

NSK offre una gamma completa di prodotti – con dimensioni metriche o in pollici – con dimensioni del foro che variano da ½” a 1320 mm.

Elevata capacità di carico radiale – Ideale anche per applicazioni caratterizzate da velocità elevate.

Le sigle relative alla struttura del cuscinetto – NU, NJ, NUP, N o NF per i cuscinetti con una corona di rulli e NNU o NN per quelli a doppia corona – si riferiscono alla configurazione dell’orletto di ritegno dell’anello interno ed esterno.

Gabbie – Disponibili su tutta la gamma gabbie in acciaio stampato, massicce in ottone e in resina poliammidica.

Configurazioni speciali – NSK produce una gamma di cuscinetti radiali a rulli cilindrici a quattro corone di rulli specifici per i laminatoi delle acciaierie.

I cuscinetti sono anche disponibili con fori di lubrificazione e scanalatura sulla superficie esterna dell’anello esterno.

+

Compila il form per richiedere maggiori informazioni sul prodotto

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy,
pertanto presto il mio consenso per ricevere le informazioni richieste.